Decorazione classica

Uno stile intramontabile…

Resine Decorative

la poliedricità delle resine permette di effettuare qualunque tipo di lavorazione andando incontro alle preferenze e allo stile desiderato

decorazione classicaDecorazione classica per interni

la decorazione classica può cambiare la percezione dello spazio con una ? lo trasforma completamente!

Il decoro arreda, non c’è alcun dubbio, tanto quanto un mobile, certamente con linguaggio diverso.

Imparare dai maestri della pittura

Il Trompe-l’œili finti affreschi, le grisaille e altri elementi decorativi,  sono alcuni  esempi  di pitture decorative classiche.

Per i nuovi progetti ci ispiriamo alla storia ,studiando i grandi maestri classici, che nella loro epoca furono grandi innovatori.

Per ogni lavoro di decorazione classica ci documentiamo anche attraverso libri e foto di ville e palazzi storici, fonte inesauribile di idee, rielaborando o mantenendo i disegni originali.

I tre passi essenziali per una decorazione classica

Per ogni lavoro che realizziamo scegliamo sempre di seguire con cura alcuni passaggi importanti:

  • La luminosità – Si analizza con cura la luminosità del luogo e  come entra la luce. da qui si scelgono le tonalità e i  colori  in modo che ombreggiature naturali e punti di luce si armonizzino con lo stile decorativo.
  • La scelta del colore – è essenziale scegliere bene i colori per abbinarli al meglio tra loro; la decorazione in stile classico darà un’impronta cromatica importante a tutto l’ambiente.
  • Il gusto personale – Non per ultimo, vanno valutate le esigenze o i gusti della committenza che guidano il progetto. Il lavoro del decoratore è anche aiutare nelle scelte il proprio cliente.

E’ attraverso valutazioni come queste che Studio ADP21 riesce a garantire l’esito di un buon lavoro.

Perseguendo con questi presupposti,la decorazione su piccoli e grandi superfici permette di potenzia la percezione che si ha dello spazio circostante nella migliore accezione possibile.

Tecniche:

Pittura realizzata con uso di acrilici, pigmenti naturali e fissativi. Finitura con protettivi antigraffio