Rivestimenti in resina decorativa e non solo!

I RIVESTIMENTI: ossia come trasformare una parete di qualunque ambiente in una parete personalizzata

Resine Decorative

Soluzioni uniche per personalizzare gli ambienti: bagni, cucine, pavimenti e rivestimenti

I Rivestimenti: la resina e non solo! soluzioni spesso rapide..

I rivestimenti, ossia il trattamento pittorico delle pareti, lasciato in mano ad un decoratore può avere risultati sorprendenti: dalle soluzioni semplici ed eleganti , a realizzazioni più fantasiose e personalizzate!

date un’occhiata alla galleria foto per rendervene conto!…

Trattate bene le vostre pareti..

volete personalizzare le vostre pareti?volete trovare una soluzione garbata e perfetta per il vostro ambiente?

soprattutto soluzioni rapide?

noi dello studio adp21, siamo qui per trovare la soluzione adatta.

Decorare significa saper intervenire su materiali di diversa natura, ossia supporti diversi: legno, materiale sintetico o metallico, polistirolo, tessuti…

Attraverso effetti decorativi spesso impensabili,  si ottengono risultati artistici sorprendenti, senza dimenticare che spesso e volentieri sono ottenuti con estrema rapidità.

Il trattamento pittorico delle pareti spesso si ottiene con poche mosse.  Altre soluzioni, ben ovvio, richiedono maggiore lavorazione..

Pareti invecchiate

Alcuni effetti d’invecchiamento, tipica tecnica della scenografia, e graffiature fatte su mura appena intonacate  riescono,malgrado ogni involontaria diffidenza , a creare ambienti veramente eleganti e unici.

-L’appartamento a via Margutta nel centro storico di Roma,

-il lounge bar “CRUDO”, sempre a Roma,

il Circolo della Soda di Civitavecchia,

… sono tra i molteplici esempi dove Studio ADP21 ha saputo creare, conferendo ad ognuno di essi  un ‘ambient’ molto speciale e di qualità.

patinature tono su tono su parete: serve solo l’intonaco!!

Un  intervento più propriamente decorativo, è  il trattamento di alcune pareti con semplici patinature tono su tono,realizzato con pigmenti naturali.

tra le caratteristiche più interessanti c’è che si realizzano direttamente sull’intonaco, quindi non serve la pittura di base.. un risparmio quindi di tempo e di costi aggiuntivi !

Questo genere di intervento consiste in un movimento morbido di colore sulla parete; questo non diventa mai protagonista, semmai accompagna con eleganza e discrezione il resto dell’ interior design e ne esalta le scelte stilistiche.

Pigmenti naturali sulle pareti

il nostro debole sono i pigmenti naturali,è innegabile!!

terre ed ossidi, proprio quelli delle scuole d’arte di un tempo, permettono effetti cromatici e soluzioni pittoriche infiniti!

le usiamo sia per decori classici che per le decorazioni moderne.

I pigmenti infatti riescono a dare trasparenze che pochi altri prodotti riescono a regalare così sapientemente.

La tua parete ha bisogno di un buon trattamento? Contattaci!

L’appartamento in Via della luce a Roma, è realizzato con velature di colore direttamente su intonaco. Questa soluzione pittorica decorativa ha quindi anche il vantaggio di risparmiare il classico passaggio della tinteggiatura di bianco o altri colori.

La particolarità aggiuntiva di questo appartamento, è quello di aver sostituito il classico stencil di filo-muro con un delicatissimo decoro, che aggiunge poesia a tutto l’ambiente.guardatelo!

Ogni progetto è sempre nato da esigenze e gusti specifici della nostra clientela e vi invitiamo a proporci ogni vostro desiderio per riuscire a trasformarlo in realtà.

Anche solo a partire da suggerimenti e piccoli dettagli, si possono progettare nuove soluzioni semplici per il trattamento delle pareti .