BAGNI IN MICROCEMENTO DECORATO
Il microcemento con finiture decorative personalizzate è una soluzione ottimale per una ristrutturazione del proprio bagno e di molti altri ambienti.
Il pavimento e il rivestimento (pareti) con finitura e protezione idrorepellente in resina permette un restyling di questa tipologia di ambiente evitando di smantellare vecchie piastrelle.
Ciò significa: riduzione di polvere in casa, minor disagio nel proprio nucleo abitativo e maggiore velocità di esecuzione.
tempistiche di esecuzione per la resina(tecnici):
Generalmente le tempistiche di inizio e fine lavori sono circa 6 gg lavorativi; i resinatori abitualmente intervengono in più fasi e rispettano i tempi di asciugatura, consolidamento e catalizzazione della resina.
tempistiche di realizzazione per il decoro(Studio adp21):
Gli interventi di decoro sono più o meno rapidi e le tempiste dipendono dalla tipologia del decoro.
E’ comunque nota la nostra rapidità di esecuzione, non trascurando per questo la cura del dettaglio e assicurare un ottimo risultato.
la presenza della persona ad inizio lavori:
Consigliamo vivamente la presenza del cliente almeno nella prima fase del lavoro, perché serve a noi,come a voi, a garantire che il lavoro corrisponda al gusto e alle vostre aspettative.
Non va, comunque, dimenticato che il lavoro di un decoratore è un opera a contenuto artistico-creativo; è importante,infatti, lasciare il giusto margine di interpretazione nelle sue mani.
Questa caratteristica ha, senza dubbio, una accezione positiva, perché rende il lavoro unico e personalizzato; la presenza del committente serve, infatti, a creare la giusta armonia tra il lavoro del decoratore e il risultato desiderato.
Per l’applicazione della resina serve smantellare le vecchie piastrelle?
ASSOLUTAMENTE NO, e questo rappresenta uno dei grandi vantaggi che comporta l’utilizzo di questo materiale!
quali e quante sono le possibilità cromatiche?
L’uso della resina è una soluzione di veloce realizzazione e può essere decorata, comunque, con qualunque fantasia multicolore o utilizzando delicate variazioni monocromatiche.
E’ possibile utilizzare pigmenti metallici color oro e argento, oppure madreperla, così da ottenere pareti di grande effetto.
Si possono realizzare effetti scenografici come, per esempio, l’ effetto cemento (invecchiato o ossidato), stile industrial e molto altro.
che spessore ha la resina?
L’applicazione della resina permette di realizzare fantasie cromatiche uniche e personalizzate aumentando lo spessore della superficie di soli 2-4 mm.