Decorazione classica per interni
La decorazione classica può cambiare la percezione dello spazio.
Il decoro arreda, non c’è alcun dubbio, tanto quanto un mobile e certamente con linguaggio diverso.
Imparare dai maestri della pittura
Il Trompe-l’œil, i finti affreschi, le grisaille e altri elementi decorativi, sono alcuni esempi di pitture decorative classiche.
Per i nuovi progetti ci ispiriamo alla storia ,studiando i grandi maestri classici, che nella loro epoca furono grandi innovatori.
Per ogni lavoro di decorazione classica ci documentiamo anche attraverso libri e foto di ville e palazzi storici, fonte inesauribile di idee, rielaborando o mantenendo i disegni originali.
I tre passi essenziali per una decorazione classica
Per ogni lavoro che realizziamo scegliamo sempre di seguire con cura alcuni passaggi importanti:
- La luminosità – Si analizza con cura la luminosità del luogo e come entra la luce. da qui si scelgono le tonalità e i colori in modo che ombreggiature naturali e punti di luce si armonizzino con lo stile decorativo.
- La scelta del colore – è essenziale scegliere bene i colori per abbinarli al meglio tra loro; la decorazione in stile classico darà un’impronta cromatica importante a tutto l’ambiente.
- Il gusto personale – Non per ultimo, vanno valutate le esigenze o i gusti della committenza che guidano il progetto. Il lavoro del decoratore è anche aiutare nelle scelte il proprio cliente.
E’ attraverso valutazioni come queste che Studio ADP21 riesce a garantire l’esito di un buon lavoro.
Perseguendo con questi presupposti, la decorazione su piccoli e grandi superfici permette di potenzia la percezione che si ha dello spazio circostante nella migliore accezione possibile.
Tecniche:
Pittura realizzata con uso di acrilici, pigmenti naturali e fissativi. Finitura con protettivi antigraffio